SCONTO 10% SU PRIMO ACQUISTO! INSERISCI CODICE RICANEW10 / SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AI 50€

ITA

ENG

Ispirazioni d’autunno

Archiviata ufficialmente l’estate, prepariamoci alle stagioni più fredde!

Quelle in cui, per intenderci, passiamo da sole, caldo, umidità a vento, freddo e pioggia in un battito di ciglia.

La mezza stagione è il periodo più instabile per i nostri capelli. Sono spesso crespi, gonfi, secchi e opachi, insomma impossibili da gestire e acconciare!

Vengono in soccorso i prodotti Rica Styling.

Ecco di seguito tre hair look, selezionati dal nostro Art Director Antonio Musumeci, facili da realizzare a casa e perfetti per tutte quelle volte che i vostri capelli sono stati assolutamente ingestibili.

WET LOOK

Sofisticato, glamour e intrigante. Si presta ad ogni tipo di lunghezza del capello e si abbina perfettamente ad ogni look. Infatti è ideale sia per il ritorno in ufficio che per happyhour o uscite serali. Per realizzarlo, basterà applicare sui capelli ancora bagnati (o appositamente bagnarti, senza fare lo shampoo), una combinazione di Thickening Cream e Defining Hair Gel, dalla radice alle punte. Si può scegliere di pettinarli tutti all’indietro, lasciando il viso scoperto, oppure creare delle sezioni da mettere dietro le orecchie.

p.s. se avete 5 minuti in più da dedicare al vostro hair look, con un diffusore a bassissima velocità ma al massimo del calore, fissate il tutto così da vedere immediatamente l’effetto finale.

PONY TAIL

Che sia molto bassa, sulla nuca o alta (alla Ariana Grande) la coda di cavallo è l’hair look intramontabile per l’autunno.

In una sola parola? Versatile. Ideale per qualunque tipo di outfit, dallo sportivo all’ultra elegante. A seconda della sua altezza infatti genera effetti molto diversi tra loro. Ad esempio con la coda molto alta e super tirata, andrà a risaltare occhi e zigomi grazie al suo effetto liftante.

Per un finish perfetto, suggeriamo di utilizzare prima dell’asciugatura Smooth Styling Cream. Dopo l’asciugatura, per domare anche i baby hair, pettinarli con uno spazzolino da denti su cui è stata vaporizzato dell’hairspray Perfect Finishing Spray. Se invece scegliete la versione a mezza altezza, meglio raccogliere i capelli all’indietro con le dita, senza pettine creando texture con Volumizing Hair Spray.

BEACH WAVES

Anche se può sembrare un’acconciatura prettamente estiva, in realtà è il più semplice da realizzare ma anche il più vaporoso ed accattivante, soprattutto se abbiamo ancora ad un filo di doratura sulla nostra pelle. Le beach waves hanno una sola insidia per la loro realizzazione: creare la giusta texture.

Sui capelli lisci diventa necessario applicare Sea Salt Spray ed asciugare con il diffusore, senza mai toccare la capigliatura con le mani, ma solo con il bocchettone dell’asciugacapelli. Mentre per i capelli mossi occorre definire l’onda. Per ottenere questo risultato dobbiamo usare la mousse volumizzante Plumping Hair Mousse e anche in questo caso asciugare con un diffusore. Utilizziamo le dita solo a fine asciugatura per dare un po’ di volume, se necessario.

Condividi il post:

Related Posts

Usa il codice ricanew10