
Riparte la settimana della moda e il messaggio è chiaro, inclusività.
Gli stilisti decidono di spogliare le modelle di tutto ciò che è superfluo: le acconciature seguono lo stesso mood, con hairlook spontanei e informali, volutamente «anti glamour». Per niente strutturati e più naturali possibili. Poche le eccezioni, ma d’effetto.
Ecco i look selezionati dal nostro Artistic Director, Antonio Musumeci.

CODA BASSA DI GENNY
Il look scelto da Genny prevede capelli raccolti in una coda bassa. Il ciuffo invece rimane a coprire lo sguardo regalando così una asimmetria misteriosa, sensuale e molto femminile.
Per realizzare questo look useremo, Plumping Hair Mousse di Rica Styling. Una mousse corporizzante che dona ai capelli texture, idratazione e controllo, rendendoli facili da lavorare.

CAPELLI PUNK DI MOSCHINO
Moschino porta in passerella delle vere e proprie principesse punk. C’è voluto molto lavoro per ricreare queste creste realizzate con extension di capelli veri rese rigidissime grazie alla combinazione di lacca e piastra.
Un hairstyling che gioca tra surrealismo e punk.
Con molta pazienza, possiamo realizzare questo look usando Perfect Finishing Spray di Rica Styling, lo spray invisibile a tenuta progressiva, da leggera a medio-forte. Invece per rendere le ciocche più lucide bisogna ultimarle con Defining Hair Gel.

MESSY HAIR DI ROBERTO CAVALLI
Le acconciature realizzate per Roberto Cavalli hanno un mood naturale. I capelli sono esageratamente lunghi, tenuti stretti sulla parte superiore della testa così da incorniciare il viso, per poi aprirsi sulle lunghezze in onde naturali.
Useremo Sea Salt Spray di Rica Styling, per ricreare le onde naturali effetto spiaggia e Modeling Paste, sempre di Rica Styling per definire le onde.

STILE SPETTINATO DI N°21
Stile spettinato e sexy per N°21. L’obiettivo è creare pettinature naturali che esprimono passione. Il richiamo agli anni sessanta è evidente. Il ciuffo nasconde una parte del viso mentre tutto il volume è concentrato sulla parte superiore della testa.
Per replicare questo stile usiamo Thickening Cream di Rica Styling, per donare volume e corpo, e Unique Matt Clay per modellare regalando però un effetto matt.

BOB CORTO DI EMPORIO ARMANI
Emporio Armani porta in passerella un minimalismo sofisticato attraverso un bob corto dalla texture irregolare. Un look versatile e molto portabile, che, ormai da qualche anno, si conferma uno dei tagli più apprezzati e più desiderati.
In questo caso il bob è stato decolorato e con la ricrescita ben in evidenza.
Sarà semplice replicarlo con Smooth Styling Cream di Rica styling. La crema disciplinante lisci che dona definizione, controllo e lucentezza con azione anti-crespo.

PIXIE CUT DI FENDI
Fendi sceglie un look minimal e pulito. Tramite un pixie cut con capelli privi di volume ed arricchiti da un effetto bagnato sul maxi ciuffo laterale.
Il risultato è un look spettinato che incornicia la fronte per un appeal malizioso e ribelle che rimanda agli anni Duemila.
Sicuramente da replicare usando Modeling Paste di Rica styling, la pasta modellante ultra-flessibile non untuosa con effetto matt. Si completa fissando l’acconciatura con Perfect Finishing Spray.
E voi quale look vorreste provare?