Siamo nel pieno delle giornate estive e sole, salsedine e shampoo frequenti possono rendere i capelli aridi, difficili da gestire e soprattutto crespi.
Esistono però alcuni rimedi efficaci per limitare questo effetto indesiderato.
- Non lavare i capelli troppo spesso. Effettuare piuttosto lo shampoo massimo due volte a settimana, scegliendo prodotti a base di tensioattivi delicati.
- Evitare di pettinare i capelli con una spazzola di plastica ma scegliere un pettine di legno così da non elettrizzare e spezzare i capelli.
- Ricordarsi di non frizionare mai i capelli. Piuttosto meglio tamponarli leggermente con una maglietta di cotone per rimuovere l’acqua in eccesso.
- Ultimo, ma non per importanza, utilizzare sempre Opuntia Oil DD Haircream dopo lo shampoo.
Si tratta di un prodotto 10-in-uno, multi-beneficio e 100% Vegan che disciplina il crespo, idrata, dona morbidezza e districa con dolcezza.
La sua speciale formula a base di olio di fico d’India, idrata a fondo, protegge dall’azione aggressiva dei raggi UV e dello styling termico e rende i capelli più brillanti.
Facilissima da applicare, bastano dalle 5 alle 10 erogazioni sui capelli umidi, da distribuire dalle lunghezze alle punte. Non risciacquare e procedere con la piega.
Evitare il crespo non è mai stato così semplice!
