
La primavera ormai è arrivata, le giornate si allungano, le temperature aumentano e i nostri capelli invece?
Ecco 3 effetti di questa stagione sui capelli, l’ultimo è il più evidente.
• Si rinnovano naturalmente, con l’arrivo di un clima più caldo e di giornate più luminose.
• Risultano pesanti ed opachi a causa di piogge e smog che possono depositare impurità e tossine.
• Maggiore caduta stagionale dei capelli. Questo perché determinati ormoni presenti nel nostro organismo fanno sì che i follicoli sincronizzino il proprio ciclo vitale in funzione delle maggiori ore di luce primaverili.
Niente paura! Nonostante la caduta dei capelli sia un fattore normale e fisiologico durante il cambio di stagione, si possono comunque aiutare capelli e cuoio capelluto ad affrontare questo cambiamento.
La linea Naturica Energizing Miracle, 100% Vegan e con fino al 97% di ingredienti di origine naturale, fortifica il capello, purifica il cuoio capelluto e stimola la microcircolazione sanguigna.
Il nostro consiglio?
Utilizziamo Energizing Miracle Shampoo per reidratare, lucidare e fortificare i capelli. Evitiamo di spazzolarli o pettinarli quando sono ancora bagnati e quindi più suscettibili alla trazione e più facili da spezzare.
Completiamo il trattamento con Energizing Miracle Shock Treatment, nel formato che preferite tra gocce o spray. Massaggiamo regolarmente il cuoio capelluto, magari aiutandoci con spazzola apposita, per attivare la circolazione e prevenire il diradamento.

